Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Scienze della Vita

Paolo Barberi il 2 maggio a Expo Milano 2015 per parlare di ricerca e sviluppo in agricoltura

Data pubblicazione: 29.04.2015
Back to Sant'Anna Magazine

Paolo Barberi, professore associato presso l’Istituto di Scienze della Vita e coordinatore del gruppo di ricerca sull’Agroecologia, parteciperà come relatore esperto al convegno ‘Enhancing food security and rural livelihoods through collaboration and partnerships’, organizzato da Syngenta presso il Padiglione svizzero di Expo Milano 2015 sabato 2 maggio dalle 11.00 alle 16.30.

Il convegno prevede 4 panel che, a rotazione, tratteranno di vari argomenti legati alla sicurezza alimentare e allo sviluppo rurale su scala planetaria. I panel saranno moderati da 4 giornalisti della International Federation of Agricultural Journalists (IFAJ).

Paolo Barberi parteciperà al Panel 2 ‘Collaborazione nella ricerca e sviluppo’, che tratterà di temi quali le esperienze, i fattori di successo e le sfide per la ricerca e sviluppo in agricoltura; il ruolo e i potenziali conflitti tra la ricerca pubblica e privata; come definire le priorità di ricerca ed identificare i collaboratori più efficaci; come cambiare la ricerca pubblica per stimolare le collaborazioni tra settore pubblico e privato. Il programma dettagliato della conferenza è scaricabile qui.